Un intervento immediato può prevenire le sofferenze successive

Ultimamente vostra figlia o vostro figlio sembrano sempre stressati? Forse spesso sonotristi, irritabili, o addirittura soffrono  di ansia e si comportano come se fossero un’altra persona?

Questo non sarebbe insolito – l’attuale pandemia sta dimostrando di essere un momento difficile e stressante per tutti . I bambini/adolescenti hanno tanta pressione scolastica da gestire.; inoltre, il ritono  da lezioni online a lezioni faccia a faccia è   risultato piu difficile del previsto.. Il ritorno  alla realtà della vita quotidiana, significa anche confrontarsi con  insegnanti e altri alunni e essere piu esposti che durante le lezioni tenute online.. Durante un cambiamento un po‘ di stress e di irritabilità temporanea sono normale. Tuttavia, se vostra figlia, vostro figlio sembrano irritabili o ansiosi per un periodo di tempo prolungato, ribellano o hanno un consumo deimedia molto elevato, allora è importante intervenire presto e coinvolgere esperti che hanno esperienza in  questo campo. . I segni di un umore depresso non dovrebbero mai essereignorati e scartati come una „fase difficile“. Se smettono di frequentare la scuola, mostrnoa un aumento dell’uso di droghe (ad esempio l’alcol) o si comportano in un modo molto strano, è il momento di esaminare il problema con un aiuto professionale.

Il lato buono è che c’è una soluzione ad ogni problema – e sicuramente ne troviamo  una anche per suo figlia osuo figlio. In terapia guardiamo i problemi da un punto di vista olistico, quindi include i genitori,e nsieme troviamo il modo migliore per affrontare la situazione attuale. Alla fine delprocesso, I vostri ragazzi si troveranno rinforzati sia nell’ utoefficacia,che nell’ autodirezione , così che in futruo  saranno in grado di affrontare i problemi da soli .

Cordialmente

Lilian Maggiori